“Energia in Periferia” arriva a Catanzaro

Energia in Periferia arriva a Catanzaro

Arriva a Catanzaro “Energia in periferia “, il progetto di Banco dell’energia che aiuterà 100 nuclei familiari in condizione di disagio sociale e economico nella provincia calabrese, che consiste in un aiuto economico per le famiglie coinvolte e anche un percorso di educazione e sensibilizzazione all’uso virtuoso e responsabile dell’energia.

241024 energia in periferia

L’iniziativa, presentata il 24 ottobre 2024 nel capoluogo calabrese, è promossa da Banco dell’energia, ente filantropico che ha tra i suoi obiettivi quello di sostenere persone e famiglie appartenenti a fasce sociali deboli a rischio di povertà attraverso iniziative solidali, insieme a Edison e Adiconsum Calabria Aps, associazione attiva nella tutela dei consumatori e dei loro diritti, e grazie al contributo di Signify, Banco Alimentare Calabria, la onlus AssoAgry e il Centro di Solidarietà Catanzaro Marina.

Gli interventi prevedono il pagamento delle bollette energetiche dei beneficiari emesse da qualunque operatore grazie a un contributo di 40mila euro da parte di Banco dell’energia e di Edison. Oltre a questo, saranno previsti anche dei percorsi di educazione e consapevolezza del risparmio energetico rivolti ai beneficiari e l’attivazione di un evento formativo aperto alla cittadinanza sul territorio di Catanzaro.

Inoltre, ai soggetti più fragili saranno offerti servizi di assistenza e consulenza attraverso la rete di sportelli Adiconsum Calabria presenti sul territorio.

Progetto “Energia in periferia” a Catanzaro
Lo speciale RTC Telecalabria